Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A CAVA DE' TIRRENI (SA) :FOSSO DEGLI ANGELI .... IL FUTURO NELLE RADICI
Degustazione a Banchi di Scuola Unico turno dalle 20 alle alle 22:30 Lunedì 27 Giugno 2022 Holiday Inn - Sede Centrale Cava de’ Tirreni (SA) V.le Riccardo Romano , 17 CAVA DEI TIRRENI (SA)
Lunedì 27 Giugno 2022
Campania
Fotografia Nella cornice dell’Holiday Inn in Cava dei Tirreni lunedì 27 Giugno 2022, avrà luogo una memorabile Degustazione dell’Azienda Agricola Fosso degli Angeli.
Una realtà ormai consolidata dell’entroterra campano, in provincia di Benevento, sulle alture di Casalduni, tra le colline del Sannio. Circa sette ettari di vigne, dieci ettari di olivi e quindici suddivisi tra pascolo e bosco. L'Azienda si distingue da tre generazioni per l'eccellenza della sua produzione.
La cura e l’attenzione per la pianta unitamente al rispetto per la natura, coesistono sui terreni argillosi e calcarei ad un’altezza di circa 450 m sul l.m.
Con una potatura invernale adeguata, garantisce un prodotto di partenza di alto pregio. Il microclima e la biodiversità nel vigneto sono fondamentali per garantire l’equilibrio, la protezione e il nutrimento delle piante, secondo le modalità dell’agricoltura biologica come da certificazione ottenuta dal 2016.
Lavorazione tradizionale, fermentazione spontanea e tecnologia ridotta, insieme ad un impianto fotovoltaico  pensato ad hoc per un impatto meno  invasivo sul pianeta.

Antonio Abbate, Docente di Fondazione Italiana Sommelier, insieme alla Vignaiola Marenza Pengue e alla Presidente regionale Veronica Iannone,
vi accompagneremo in un percorso sensoriale, fresco ed impetuoso prima del saluto estivo.
Di seguito i vini in degustazione:

1.   Morgia 2020 ;
2.   Chiusa 2019;
3.   Cese 2021;
4.   Macerese 2021;
5.   Pezza 2020;
6.   Voscu 2021;
7.   Rajete 2018;
8.   Safinim 2019;
9.   Ammusciat 2019;
10. Olio Blend Aziendale.

Al termine della degustazione seguirà un piatto e un dolce in abbinamento al passito.
Costo della degustazione € 20,00 per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
Eccezionalmente per questo evento, ogni iscritto può portare con sé due accompagnatori al costo di 25,00.
Bicchieri a disponibili in sala.
E’ obbligatorio prenotarsi entro il giorno 25 Giugno acquistando il ticket presso le Sedi Provinciali, telefonando al numero 338 4991160 oppure scrivendo a presidentesommeliercampania@gmail.com.

Per i pagamenti a mezzo bonifico:
IBAN  IT96P0200840261000104254629 UNICREDIT BANCA
Causale: Nome Cognome codice 2/2022DEGUSTA
Intestato a:  Associazione Sommelier della Campania
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina