Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 56
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Le Tour de France
Unico turno dalle 20,00 alle 22,30 presso Villa Latina, Via Isonzo 220, Latina Percorso: Jura; Loira (Sevre et Maine, Sancerre); Borgogna, Maconnais, Beaujolais
Martedì 13 Settembre 2022
Lazio - Villa Latina
Fotografia Martedì 13 settembre 2022 a Latina si parte per un wine Tour de France. A Villa Latina, location di particolare bellezza, sede della Fondazione Italiana Sommelier, una splendida degustazione in 6 tappe nei templi del Vino di Francia attraverso 6 Nettari eccellenti per quelli che si annunciano 6 momenti di grande tensione emotiva. Naturalmente, ogni calice avrà il suo abbinamento specialmente studiato. Non mancheranno tanta simpatia e convivialità, sarà una serata da non perdere.
I Vini in degustazione sono stati selezionati da Cristian Zoppellaro, Re Wine di Latina, grande esperto e appassionato di vino francese, conoscitore dei territori e delle Cantine, riesce sempre a stupire con le sue proposte validissime e di grande qualità.

Ecco il Percorso: Jura; Loira (Sevre et Maine, Sancerre); Borgogna, Maconnais, Beaujolais
Cremant de Jura
Muscadet Sevre et Maine Prestige Domaine de la Bretonniere
Sancerre Blanc Domaine Eric Louis
Macon, Pierreclos Terroir La Roche Domaine Marc Jambon
Aligoté Vieilles Vignes Domaine Remi Jeanniard
Fleurie Domaine Guenal Jam


Gustosi abbinamenti e musica completeranno una serata dal sapore magico.

Contributo di partecipazione euro 35,00
L’ingresso è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che potranno usufruire anche del materiale didattico: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure telefonare a Barbara Palombo al numero 344 0634708.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina