Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Bianchi di confine
Degustazione a banchi di scuola in unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino, Via Principe di Piemonte n. 131/A
Venerdì 28 Gennaio 2022
Molise
Fotografia Collio di quà e il Collio di là del confine fra Italia e Slovenia. Un’area collinare vocata a produrre i migliori vini, ma divisa dal confine di Stato. Nel comune parlare in lingua italiana si dice anche “Collio goriziano (o friulano)” e “Collio sloveno”. Ma in lingua slovena il suo nome è Brda. E, a volerla dire tutta, in friulano è Cuei.
Gabriele Di Blasio, docente di Fondazione Italiana Sommelier ci accompagnerà alla scoperta dei vini bianchi di questo territorio unico.
 
In degustazione
FRIULI COLLI ORIENTALI FRIULANO VIGNE 50 ANNI - LE VIGNE DI ZAMO’
GREDIC - MOVIA
MALVAZIJA - FERDINAND
TURNO MALVAL - MOVIA
FRIULI COLLI ORIENTALI SAUVIGNON - LE VIGNE DI ZAMO’
FRIULI COLLI ORIENTALI SAUVIGNON - SCUBLA
ROSAZZO - LE VIGNE DI ZAMO’
CAPO BRANKO BIANCO - BRANKO

 
A fine degustazione sarà servito un piatto in abbinamento.


Contributo di partecipazione Euro 25
Posti limitati.
 
Prenotazione obbligatoria entro il 26 gennaio 2022 al 377 0898581 contestualmente al pagamento della quota.

Per informazioni contattare il Presidente Regionale Dora Formato al numero 320 6986267.


 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA