Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A L’Aquila / le Langhe di Voerzio Martini
Degustazione a banchi di scuola in unico turno dalle 20,30 alle 22,30 presso Hotel Canadian, Strada Statale 17, 67100 Località Casermette
Venerdì 29 Ottobre 2021
Fotografia Nella storia dell’Italia del vino, quella di Barolo e dei suoi Cru, è una delle pagine più ricche di insegnamenti e valori. È il racconto di un Piemonte contadino, quello delle Langhe, diventato grande nel mondo attraverso ricerca, forte unità d’intenti e un terroir unico. In questa terra di grandi vini e di spettacolare bellezza, si trova la Voerzio Martini: un’azienda nuova ma con una grande storia poiché rappresenta la continuità dell’azienda Gianni Voerzio di La Morra. Alla sua esperienza di affermato “vigneron” maturata negli anni, si affiancano le idee innovative dell’enologo Mirko Martini e Federica Martini. Dall’incontro delle diverse figure professionali scaturiscono nuovi stimoli ed importanti miglioramenti, sia dell’azienda nel suo complesso, sia a favore della già elevata qualità dei vini prodotti.
 
In compagnia di un’importante rappresentanza aziendale e guidati da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier degusteremo i vini più rappresentativi dell'azienda.
 
VINI IN DEGUSTAZIONE

Langhe Arneis Bricco Cappellina 2020
Colli Tortonesi Timorasso Derthona 2019
Langhe Freisa Lamorrina 2020
Dolcetto d’Alba Rochettevino 2020
Dolcetto d’Alba Rochettevino 2017
Barbera d’Alba Superiore Ciabot della Luna 2019
Barolo La Serra 2017
Barolo La Serra 2012
Moscato d’Asti Vignasergente 2020


A disposizione di ogni allievo quaderno di degustazione e tovaglietta.

La partecipazione è riservata esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
La prenotazione è obbligatoria e il contributo degli Iscritti è di euro 25.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare Emanuele al numero 347 1439989 e/o Paolo al 392 3502773.
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA