Degustazioni

A Roma / Grande Festa di Inaugurazione / Tenuta San Guido, Verticale di Sassicaia

Degustazione a Banchi di Scuola dalle 16 alle 18,30. Sala Ellisse

Venerdì 18 Settembre 2020
Roma - Sede Centrale - Hotel Rome Cavalieri
Orario
16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 17/09/2020 è scaduto.
Posti non più acquistabili
Fotografia
Non poteva mancare per il nostro nuovo inizio il Vino Simbolo dell’Eccellenza Italiana, il Sassicaia, che come tutti i più grandi vini della storia affascina, non solo per le sue straordinarie qualità organolettiche, ma soprattutto per ciò che rappresenta.
                                                                                                                                                    
Prima dell’avvento del Sassicaia l’areale bolgherese rappresentava una zona vinicola minore, ma la caparbietà del Marchese Mario Incisa della Rocchetta e le sue continue sperimentazioni in cantina con il grande Giacomo Tachis, diedero vita, nel 1971 alla prima vera bottiglia di Sassicaia, composta da tre diverse annate 1966, 1967, 1968 più una piccolissima parte del 1965.
L’unicità del Sassicaia nasce quindi non solo dal fatto di essere un vino elegante, mai goffo, muscolare o figlio di forzature in cantina, ma rappresenta un invito rivolto a tutti noi di continuare a sperimentare e non aver paura di osare.

In compagnia Daniela Scrobogna assaporeremo 5 annate di questo vino che particolarmente amiamo, ritenendolo uno dei più grandi al mondo.
 

LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE:
2009 - 2011 - 2013 - 2015 - 2017
 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 190 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.


 Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi. 
 L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina