Degustazioni

A Corato e a Lecce / Open Days della Cultura dell'Olio Extravergine

Venerdì 31 Gennaio 2020 turno unico dalle 19:00 presso La Locanda di Beatrice Sabato 1 Febbraio 2020 turno unico dalle 19:00 presso Hotel President

Venerdì 31 Gennaio 2020
in Puglia
Fotografia
Torna in Puglia "l’Open Days della Cultura dell’olio Extravergine", voluto fortemente ed organizzato con passione da Fondazione Italiana Sommelier - Puglia.
 
Il 31 gennaio a Corato (presso La Locanda di Beatrice) e l'1° febbraio a Lecce (presso Hotel President Lecce - Vestas Hotels & Resorts), due incontri con dibattiti e degustazioni per conoscere, approfondire e riflettere sul futuro dell’olio extravergine di oliva e nell’occasione presentare i Corsi Professionali per diventare Sommelier dell’Olio.

È l'evento che mette al centro del dibattito la qualità e il futuro dell’olio extravergine di oliva, insieme ai produttori, agli esperti del settore, ai giornalisti specializzati.

Lo farà con Nicola Di Noia, assaggiatore e relatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, nonché responsabile Olio Coldiretti, Savino Muraglia produttore di olio extravergine di qualità in Puglia,
 
Gianni Cantele presidente di Coldiretti Lecce e il senatore Dario Stefàno.

Le serate avranno inizio entrambre alle 19;00 con l’intervento del presidente di Fondazione Italiana Sommelier Puglia, Giuseppe Cupertino, durante il quale presenterà i Corsi di Qualificazione Sommelier dell’Olio.
 
Quindi il dibattito con il confronto tra esperti e a seguire la degustazione con la selezione dei grandi oli provenienti da tutta Italia, presenti nella storica “Guida Oli Bibenda” e premiati con le “5 Gocce”.

I banchi d’assaggio vedranno all’opera i Sommelier dell’Olio pugliesi, formati dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, l'unica realtà nella nostra terra a formare professionisti dell'Olio. 
 
Evento ad ingresso libero su prenotazione.

Contatti per prenotazione:
www.fondazionesommelierpuglia.it
Fiduciario per Terre di Federico Silvano Alicino
338.3139221
s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it


Segreteria Terre di Federico:
327 702 2294
Fiduciario per Lecce Giorgio Syrigos D'Arpe 328.1186376
g.syrigos@fondazionesommelierpuglia.it

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina