Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Corato e a Lecce / Open Days della Cultura dell'Olio Extravergine
Venerdì 31 Gennaio 2020 turno unico dalle 19:00 presso La Locanda di Beatrice Sabato 1 Febbraio 2020 turno unico dalle 19:00 presso Hotel President
Venerdì 31 Gennaio 2020
Puglia
Fotografia Torna in Puglia "l’Open Days della Cultura dell’olio Extravergine", voluto fortemente ed organizzato con passione da Fondazione Italiana Sommelier - Puglia.
 
Il 31 gennaio a Corato (presso La Locanda di Beatrice) e l'1° febbraio a Lecce (presso Hotel President Lecce - Vestas Hotels & Resorts), due incontri con dibattiti e degustazioni per conoscere, approfondire e riflettere sul futuro dell’olio extravergine di oliva e nell’occasione presentare i Corsi Professionali per diventare Sommelier dell’Olio.

È l'evento che mette al centro del dibattito la qualità e il futuro dell’olio extravergine di oliva, insieme ai produttori, agli esperti del settore, ai giornalisti specializzati.

Lo farà con Nicola Di Noia, assaggiatore e relatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, nonché responsabile Olio Coldiretti, Savino Muraglia produttore di olio extravergine di qualità in Puglia,
 
Gianni Cantele presidente di Coldiretti Lecce e il senatore Dario Stefàno.

Le serate avranno inizio entrambre alle 19;00 con l’intervento del presidente di Fondazione Italiana Sommelier Puglia, Giuseppe Cupertino, durante il quale presenterà i Corsi di Qualificazione Sommelier dell’Olio.
 
Quindi il dibattito con il confronto tra esperti e a seguire la degustazione con la selezione dei grandi oli provenienti da tutta Italia, presenti nella storica “Guida Oli Bibenda” e premiati con le “5 Gocce”.

I banchi d’assaggio vedranno all’opera i Sommelier dell’Olio pugliesi, formati dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, l'unica realtà nella nostra terra a formare professionisti dell'Olio. 
 
Evento ad ingresso libero su prenotazione.

Contatti per prenotazione:
www.fondazionesommelierpuglia.it
Fiduciario per Terre di Federico Silvano Alicino
338.3139221
s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it


Segreteria Terre di Federico:
327 702 2294
Fiduciario per Lecce Giorgio Syrigos D'Arpe 328.1186376
g.syrigos@fondazionesommelierpuglia.it

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA