Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Carpineto: Verticale di Chianti Classico
Singolo turno serale dalle ore 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Martedì 21 Maggio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/05/2019 è scaduto.
Fotografia Giovanni Carlo Sacchet ed Antonio Mario Zaccheo fondarono, verso la fine degli anni sessanta, la Carpineto con l’intento di produrre un Chianti Classico di livello internazionale. Questo rappresentò, a quel tempo, una vera e propria rivoluzione in un mondo, come quello del Chianti, che fino ad allora era rimasto fin troppo tradizionale e tradizionalista. La loro forte convinzione era che la Toscana possedesse un enorme potenziale per produrre vini di altissimo livello, ben superiori agli standard qualitativi dell’epoca, e per riuscirci era necessario applicare tecniche più adeguate sia in vigna che in cantina.
Sotto la loro direzione prima, e insieme alle loro famiglie poi, la Carpineto è cresciuta fino a diventare un brand dal successo internazionale, che attualmente esporta i suoi prodotti in 70 paesi del mondo.
Scopriremo in compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e da un rappresentante aziendale le ultime annate prodotte dei tre diversi Chianti Classico e l’evoluzione del Chianti Classico Riserva in una verticale storica che copre un arco di 25 anni.



Le annate in degustazione:
 
Chianti Castaldo 2017
Chianti Classico 2017
Chianti Classico Gran Selezione 2015
Chianti Classico Riserva 2015
Chianti Classico Riserva 2007 
Chianti Classico Riserva 1995
Chianti Classico Riserva 1993
Chianti Classico Riserva 1990
 


Prenotazione: obbligatoria. Contributo di partecipazione: ingresso gratuito.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, a questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 20 Euro
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA