Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Dolegna del Collio (GO)/ Incontri con i Vignaioli: La Rajade
Unico turno dalle 10,30 presso Loc. Petrus, 2
Sabato 2 Marzo 2019
Fotografia Il Collio si estende tra il fiume Isonzo e lo Judrio, in una suggestiva fascia collinare, situata alle falde delle Prealpi Giulie che costituiscono una barriera dai venti freddi ed è accarezzata da una benefica brezza marina risalente dal vicino alto bacino Adriatico.
È una terra unica, composta da un mix di arenaria e marna nota anche come  “Ponca” o “Flysch”. In sintesi è una roccia che si sgretola, in frammenti scagliosi, per effetto dei fenomeni atmosferici ed è ricca di minerali.
 
In questo angolo del Friuli Venezia Giulia, zona da sempre considerata tra le più vocate alla coltivazione della vite, sia per le terre sia per il microclima, affonda, nella parte pedemontana orientale nella valle dello Judrio, le sue radici “La Rajade”.
 
Un’azienda, tutto sommato, giovane ammodernata con le attrezzature più avanzate che il mercato offre, per riversare tutte le attenzioni al territorio, alla vite e al vino stesso. Territorio, vite e vino raccontati da Diego Zanin enologo de “La Rajade”.
 
I vini in degustazione
Ribolla Gialla 2017
Friulano 2017
Sauvignon 2017
Caprizi Riserva 2015
Cabernet Sauvignon 2015

 
Al termine della visita seguirà un incontro conviviale con prelibatezze preparate dalla Chef Barbara Martina.
 
Posti a disposizione max. 25
Evento su prenotazione, da confermare mediante versamento del contributo € 22
Versamento tramite bonifico bancario a: Associazione di Sommelier IT61W0863163690000000006722 - Causale visita az. La Rajade del 2 marzo 2019.

 
 
Per Informazione e Prenotazione
Laura Gozzi
Tel. 340 2578788
fondazionesommelier.fvg@gmail.com

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA