Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Corato / Rubesco Riserva Vigna Monticchio di Lungarotti alla Locanda di Beatrice
Unico turno dalle ore 20 presso La Locanda di Beatrice a Corato
Giovedì 29 Novembre 2018
Puglia
Fotografia Lungarotti, anima di Torgiano

La famiglia Lungarotti, vera e propria anima di Torgiano, con la sua lungimiranza ha contribuito in modo determinante all’elevazione culturale e qualitativa del territorio. Storia, produzione, esperienze tra i vigneti, enoturismo e accoglienza, polo museale e una Fondazione di Famiglia specificamente dedicata alla promozione dell’arte e della conoscenza della millenaria cultura del vino e dell’olio. Questi gli ingredienti fondamentali di un unicum nel panorama produttivo umbro e italiano.

Ambasciatore di questo prezioso mosaico culturale sarà il Rubesco Riserva Vigna Monticchio, etichetta di culto e storia dell’azienda e del suo grande fondatore, Giorgio, che si svelerà in tutto il suo splendore di uno straordinario percorso di sei millesimi: 2012 – 2005 – 2000 – 1997 – 1982 – 1974.

La degustazione sarà condotta da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattrice della Guida Bibenda, e dal dott. Alessandro Alì, Direttore Commerciale Lungarotti.
 

Prenotazione contestuale al versamento di € 30 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Fiduciario di Terre di Federico Silvano Alicino al cell. 338 3139221 o mandare una mail a s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it
Per La Locanda di Beatrice contattare il ristorante al  tel. 080 8724122


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA