Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Conosciamoli Meglio: Tenuta Borgolano, Montescano - Pavia dal 1903
Seminario di degustazione in singolo turno dalle 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 18 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 17/10/2018 è scaduto.
Fotografia Tenuta Borgolano affonda le sue radici nel 1903 nel Comune di Montù Beccaria (PV), nella parte più orientale dell’Oltrepò Pavese, anticamente denominata Vecchio Piemonte. Nei decenni l’azienda è passata dai 2,5 ha iniziali fino agli odierni 25ha di cui 15ha esclusivamente dedicati alla coltivazione della vite, disseminati in 5 Comuni fino all'Alta Val Versa. 
A condurre l’azienda oggi, c’è Donatella Quaroni, che ha ereditato il testimone da suo nonno nel 1992, insieme alla passione per la vigna ed il vino. Con le sue sole forze ha scommesso sulla potenzialità dei vitigni che parlano la dolce lingua delle sue colline: Croatina, Barbera, Riesling e Pinot Nero, classici intramontabili, da cui, sapientemente, si ottiene il massimo della qualità, senza far venir meno il totale rispetto per la natura, seguendo le fasi fenologiche e attenendosi al metodo della lotta integrata.
 
Saremo guidati alla scoperta di questo territorio dalla proprietaria Donatella Quaroni che accompagnata dalle sapienti interpretazioni di Daniela Scrobogna, Responsabile della Didattica di Fondazione Italiana Sommelier, ci illustreranno questo interessante percorso di degustazione.
 
Di seguito l’elenco dei vini in degustazione
 
Spumante Dehon Cuvée Charmat Brut
Spumante Dehon Cuvée Charmat Extra Dry
Daimjo 2017
Dedalo
Daimjo Rosé 2017
Barando Rosso
Burbera Rosso
Bonarda Oltrepò Pavese Sasso Bianco
Bonarda Oltrepò Pavese Donna
Buttafuoco Oltrepò Pavese Decameron

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA