Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Barone di Serramarrocco: Verticale di Barone di Serramarrocco e Serramarrocco
Turno unico dalle 20 alle 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 22 Novembre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/11/2018 è scaduto.
Fotografia Una storia lunga quasi 400 anni quella del Barone di Serramarrocco. Era infatti il 1624 quando Sua Maestà Re Filippo IV di Spagna e di Sicilia elevò a Baronìa la Signoria di Serramarrocco, estendendo lo stesso privilegio anche su un “feudo reale”, già noto all’epoca per l’estensione dei vigneti e per la qualità delle uve, destinate alla produzione dei vini per la Real Corte di Sicilia.
 
Da diversi anni alla guida dell’azienda Marco Di Serramarrocco, uomo dinamico e moderno, tanto appassionato per la sua terra e per il suo lavoro di produttore, ci illustrerà il percorso evolutivo dei suoi vini lungo le annate della verticale, coadiuvato da un relatore di Fondazione Italiana Sommelier.
 
In degustazione scopriremo l’evoluzione di due dei gioielli di famiglia: il Barone di Serramarrocco, Pignatello in purezza, rara e antica varietà del territorio trapanese e il più internazionale Serramarrocco, assemblaggio tra Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon.

Ecco le annate in degustazione

Barone di Serramarrocco 2008 – 2010 – 2012 – 2014 – 2015 – 2016

Serramarrocco 2009 – 2011 – 2012 – 2014 – 2015 – 2016



Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA