Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Camplus College / Cantina Valle Isarco
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso il Camplus College Roma, Via del Cottanello, 12
Mercoledì 27 Giugno 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Vigneti terrazzati, maestose montagne, antichi masi, castelli e monasteri. Ecco la Valle Isarco, uno dei paesaggi naturali più suggestivi dell'Alto Adige. Le vigne si estendono lungo il fiume Isarco partendo da quote di 950 metri fino a scendere nella valle ed arrivare ai 300 metri con una varietà incredibile di terreni, esposizioni, clima e condizioni geologiche.

Le calde giornate estive e le rigide notti nel periodo della vendemmia creano un particolare microclima che assicura vini straordinari, di grande freschezza, frutto e mineralità. Grazie alla diversità dei terreni di questi microvigneti - ognuno dei quali vede una produzione media di circa 3000 bottiglie - ogni vino sviluppa una personalità unica.

La cantina Valle Isarco, fondata nel 1961 da 24 contadini, conta oggi più di 130 soci. Quello che i nonni hanno iniziato, oggi viene portato avanti dai nipoti con rispetto e ambizione: altissima qualità delle uve, trattamenti ecologicamente sostenibili, grazie ai quali ogni singolo grappolo arriva ad esprimere il massimo della sua vocazione.

Affiancati da Daniela Scrobogna, docente di Fondazione Italiana Sommelier e da Alexandra Erlacher dell'azienda Valle Isarco, verremo deliziati con 8 etichette interessantissime anche sotto il profilo didattico, in particolar modo per le tre raffinate espressioni della particolare uva Kerner.

Ecco i vini in degustazione
Sabiona Sylvaner 2014
Sabiona Kerner 2016
Aristos Weissburgunder 2017
Aristos Sylvaner 2017
Aristos Gruner Veltliner 2014
Aristos Kerner 2014
Aristos Riesling 2016
Nectaris Kerner 2016


Prenotazione contestuale al versamento di € 20. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA