Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina (LT) / Il Nettare dei Calanchi: Domaine Paolo e Noemia d’Amico
Unico turno dalle 20 alle 22 presso l’Hotel Europa, Via E. Filiberto 14
Lunedì 4 Giugno 2018
Lazio
Fotografia Uve internazionali tra calanchi e boschi su 22 ettari in località Vaiano, Tuscia. Falesia e Calanchi di Vaiano, 2 Chardonnay coltivati su terreni ricchi di calcare e argilla: il primo vinificato e maturato in barrique, il secondo in acciaio. Il Terre di Ala, un blend di Semillon 70% e Sauvignon 30%, con intensi profumi e un sorso gradevole. Tra i rossi intriga e incuriosisce il
Merlot Villa Tirrena, avvolgente e nello stesso tempo possente, e il Pinot Nero Notturno dei Calanchi, espressione di un vitigno che ha trovato qui un terroir che lo rende accattivante e molto piacevole.

Incontreremo l'azienda Paolo e Noemia d’Amico, e degusteremo i loro nettari di grande finezza e pregio. A guidare la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso euro 10. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti di
Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazione contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708 o mandare una mail fondazionesommelier.romasud@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA