Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Zelarino (Venezia) / Birra che passione!
Banchi d'Assaggio dalle 17 alle 21 presso Centro Cardinal Urbani - Via Visinoni 4/c - Zelarino
Sabato 9 Giugno 2018
Veneto
Fotografia  “Assetato portò la pinta alle labbra e, come il suo fresco ristoro cominciò a lenire la gola, ringraziò il cielo che in un mondo così pieno di malvagità ci fosse ancora una cosa buona come la birra
Rafael Sabatini


Fino a quattro decenni fa, nelle regioni mediterranee, l’interesse per la birra è stato piuttosto scarso o per lo meno poco diffuso. Eppure questa bevanda ha costituito, fin dai tempi più remoti, un elemento di rilevanza primaria nelle abitudini alimentari di tutti i popoli. Negli ultimi tempi, un Paese enofilo come l’Italia ha visto il proliferare di piccoli birrifici artigianali che hanno raggiunto l’eccellenza e il riconoscimento anche a livello mondiale, grazie alla passione e all’utilizzo di materie prime autoctone.

Fondazione Italiana Sommelier - Sezione territoriale di Venezia ha il piacere di invitarvi a conoscere alcune di queste realtà di eccellenza, in un pomeriggio di degustazione a banchi di assaggio.

Alle ore 18 si svolgerà un breve simposio sulle caratteristiche dell’artigianalità della birra. Il beer tasting sarà accompagnato da alcuni prodotti gastronomici locali.
 

Contributo di partecipazione di € 20 a persona per gli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.


Per informazioni e prenotazioni contattare
segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it
Laura 349 5846226
Giorgio 348 6436397


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA