Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenuta Sant’Antonio
Nei due turni dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Mercoledì 7 Marzo 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/03/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 06/03/2018 è scaduto.
Fotografia Tenuta Sant’Antonio: quattro fratelli legati da una grande passione per il vino e per la loro terra, Armando, Tiziano, Paolo e Massimo Castagnedi hanno ereditato tutto l’amore paterno per le vigne di San Zeno di Colognola ai Colli nella Valpolicella, dove si producono i più famosi vini scaligeri, dall’Amarone Campo dei Gigli al Ripasso, per arrivare al Soave e al Recioto.

Insieme ai rappresentanti dell’azienda e guidati da un docente della Fondazione Italiana Sommelier assaggeremo l’intera produzione aziendale.
Oltre alle etichette tipiche della Valpolicella, saranno presentati anche i vini della linea Télos, progetto nato negli ultimi anni, che concretizza l’idea dei fratelli Castagnedi di utilizzare processi produttivi quanto più naturali possibili senza l’uso di solfiti aggiunti.
 
In degustazione
Bianco Télos 2016
Soave Monte Ceriani 2016
Soave Vecchie Vigne 2015
Valpolicella Superiore Ripasso Monti Garbi 2015
Valpolicella Superiore Télos 2015
Valpolicella Superiore La Bandina 2013
Amarone della Valpolicella Selezione Antonio Castagnedi 2013
Amarone della Valpolicella Télos 2012
Amarone della Valpolicella Campo dei Gigli 2012
Recioto della Valpolicella Argille Bianche 2011
 

 
Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA