Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Consorzio Vini Alto Adige / Seminario: dalle valli alle vette, l’Alto Adige nel calice
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 6 Novembre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia I vini di alta quota a confronto!

La Fondazione Italiana Sommelier in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, propone una grande degustazione, unica nel suo genere mettendo insieme dieci vini di grandi cantine del Südtirol, provenienti da vigneti ad altitudini differenti.

Si confronteranno così vitigni ed espressioni nel calice, in base al microclima particolare che le piante vivono durante il loro ciclo vitale. Attraverso quest’avventura sensoriale, con bottiglie rigorosamente coperte, proveremo a passeggiare idealmente tra i filari ricercando le similitudini che accomunano i vitigni ed eventualmente scoprendo le differenze che l’escursione termica o l’esposizione ad altitudini diverse potrebbero riservarci. Solo al termine della degustazione comparata, saranno svelate tutte le etichette.

Un docente della Fondazione Italiana Sommelier guiderà questa fantastica esperienza insieme a Pierluigi Gorgoni, firma di primarie riviste dedicate al vino, enologo e docente presso la scuola Alma di Colorno con una lunga esperienza come degustatore per guide di settore e una approfondita conoscenza dei vini dell'Alto Adige.


Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA