Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frosinone / I vini di Rocca delle Macie
Unico turno dalle 19,30 alle 22,00 presso l’ Hotel Cesari in Via Tomaso Albinoni, 275 (già Via Licinio Refice n. 351)
Giovedì 20 Novembre 2014
Fotografia

Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo Zingarelli, il produttore cinematografico di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, e anche della fortunatissima serie di film con la coppia Bud Spencer e Terence Hill (tra cui "Lo Chiamavano Trinità" e "Continuavano a Chiamarlo Trinità", decise di coronare il sogno della sua vita, acquistando la tenuta Le Macìe - 85 ettari di cui solo 2 coltivati a vigneto - per dare vita ad un’azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico. Oggi l’azienda dispone di circa 600ha di cui oltre 200 coltivati a vigneto e 80 ad oliveto, suddivisi tra le sei tenute di proprietà: Le Macìe, Sant’Alfonso, Fizzano e le Tavolelle nella zona del Chianti Classico, Campomaccione e Casamaria in Maremma nella zona del Morellino di Scansano.  

L'assaggio dei vini sarà condotto da un  Docente di Fondazione Italiana Sommelied  insieme a Alessandra Zingarelli, proprietraia con il fratello Sergio della cantina.  

Ecco le etichette in degustazione:

Moonlite 2013
Sasyr 2011
Ser Gioveto 2009
Chianti Classico Tenuta Sant'Alfonso 2012
Morellino di Scansano Campomaccione 2013
Chianti Classico Riserva di Fizzano 2011

E per finire… PANINO GOURMET, a sorpresa!

Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o al numero 340-7486179, oppure via e-mail scrivendo a  fondazionesommelier.frosinone@gmail.com

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA