Bibenda
Festa 5 Gocce - Emilia-Romagna
Presentazione delle 5 Gocce di Bibenda 2022
EMILIA-ROMAGNA
Grand Hotel Rimini
Domenica 20 marzo 2022
Il Presidente Maurizio Saggion con le autorità presenti all'evento
Il 20 Marzo, a Rimini, nella elegante cornice dello storico Grand Hotel, sono stati consegnati i riconoscimenti di qualità della Guida Bibenda 2022 ai migliori oli EVO dell’Emilia-Romagna.

Un momento che ha fatto della premiazione, ulteriore occasione d’incontro di menti e sinergie per un nuovo modello di lavoro culturale sul territorio. Con la conduzione del Presidente del Comitato regionale, Maurizio Saggion e della Vicepresidente, Eva Panitteri, le competenze e la passione che da oltre dieci anni distinguono Fondazione quale organizzazione di riferimento dell’innovazione e della qualità nel mondo dell’olio, hanno dialogato con le realtà del territorio: Visit Rimini, Presidente Stefano Bonini, Associazione dei frantoiani e olivicoltori Emilia-Romagna, Presidente Gianluigi Vasconi e Comune di Rimini, con l’Assessora Francesca Mattei, con deleghe All’agricoltura, Lavoro e Politiche giovanili.

Hanno ritirato il premio 5 Gocce Bibenda, anche alla presenza della stampa di settore (Laura Giorgi, Luca Ioli, Luca Lombardi e Michele Casetta), Eleonora Berardi per Palazzo di Varignana, Giovanni Fraternali per Uliveto del Fattore e Marco Tamagnini per San Patrignano.
Un evento unico per la Regione, che per la prima volta ha visto il territorio protagonista del proprio racconto.
 
Le aziende premiate con le 5 Gocce di Bibenda 2022
Maurizio Saggion, Presidente Fondazione Italiana Sommelier nella regione Emilia-Romagna
Maurizio Saggion, Presidente Fondazione Italiana Sommelier nella regione Emilia-Romagna
Le 5 Gocce di Bibenda 2022
Fotografia
I Premiati con le 5 Gocce di Bibenda 2022
I Premiati con le 5 Gocce di Bibenda 2022