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Marketing dell'Olio online
Temi degli incontri
TEMI DEGLI INCONTRI

1a Lezione > L'Ulivo e l'Olio
Olio: storia, mito e religione
Le origini dell'olio in archeologia: novità e metodi di indagine La pianta dell’ulivo
La fase della raccolta e il trasporto al frantoio La conservazione dell’Olio Extravergine di Oliva La composizione chimica ed organolettica Saper riconoscere la qualità
Accenni di neuroscienza e degustazione dell’Olio L’analisi sensoriale
I difetti nell’Olio Extravergine di Oliva L'alchimia tra cibo e olio Elaiogastronomia
Gastrofisica

2a Lezione > Evo Digital Marketing
Il marketing e i suoi protagonisti
Il mercato al microscopio: analizzare le esigenze del cliente per soddisfarli L’analisi delle cinque forze competitive
Mission, Vision e Valori aziendali Parola di brand
Guadagnare di più: una questione di cervello La presenza online

3a Lezione > Evo Content Marketing
Strategie per aumentare la percezione del valore del cibo Gli Healt Claims dell’Olio Extravergine di Oliva
Il processo e le attitudini di acquisto del cibo di qualità
Le motivazioni e le reazioni di consumo nella società moderna Scelte alimentari e nuove tendenze
Il ruolo del cibo come indicatore di Status nella vita dei consumatori

4a Lezione > Neuromarketing Per Il Food
Approccio al Neuromarketing
Neuroscienze e vendite
Marketing esperienziale: le leve secondo Schmitt Le Cultivar Italiane
Il Sommelier dell’Olio: macchina emotiva che pensa Oleoturismo
Quando il valore aggiunto non è l’olio extravergine di oliva

5a Lezione > Evo Packaging E Promozione
Cenni di storia del packaging
Come raccontare l’olio attraverso il suo packaging Le forme dell'olio
Le caratteristiche di un buon packaging La rivoluzione nel packaging
Il vantaggio dell’esclusività: la regola dei pochi Il potere della narrazione: lo Storytelling
Olio e amanti del lusso: l’indagine Nomisma Campagne promozionali e spot in tv Conclusione, domande e saluti finali.
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