Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Online / Speaking of Wine: Corso in inglese sui termini del vino
Cinque incontri da Lunedì 29 Marzo 2021 a Lunedì 10 Maggio 2021, dalle 20 alle 22,30 sulla piattaforma Zoom.
Lunedì 29 Marzo 2021
Roma - Sede Centrale
Fotografia Speaking of wine: learn the wine vocabulary and how to be an international sommelier
 
Il Corso Speaking of Wine Online di Fondazione Italiana Sommelier si pone l’obiettivo di insegnare l’inglese del vino, per comunicare come Sommelier a livello internazionale.
 
La Fondazione Italiana Sommelier, impegnata nella comunicazione del vino senza limiti, presenta un approccio didattico internazionale, volto a insegnare come descrivere un calice di vino in lingua inglese attraverso un percorso di 5 lezioni online.

Il corso, che sarà tenuto interamente in lingua inglese dai nostri docenti Massimo Billetto e Alessia Borrelli, non avrà lo scopo di insegnare a degustare il vino, bensì quello di dotare i corsisti di un linguaggio di termini specifici relativi all'analisi sensoriale e a tutto quanto ruota intorno al vino in generale. Per partecipare al Corso è necessario avere già le basi conoscitive dell’analisi sensoriale del vino o essere già Sommelier, oltre ad avere una conoscenza di base della lingua inglese.

Il Corso si svolgerà utilizzando la piattaforma Zoom e tutti i partecipanti riceveranno via mail le credenziali di accesso.
Unica Sede Organizzativa: Roma Sede Centrale

 
   I TEMI DEGLI INCONTRI  
 
1° Incontro > Lunedì 29 Marzo 2021 – La Storia
Il primato del Mondo Anglosassone: Mercato e Comunicazione. Il linguaggio comune nel mondo del vino: i descrittori. Le origini della valutazione del vino: il sistema americano.

2° Incontro > Lunedì 12 Aprile 2021 – Il linguaggio
Il linguaggio nel Vigneto. Il linguaggio in cantina.
 
3° Incontro > Martedì 20 Aprile 2021 – La degustazione

La degustazione: l’approccio anglosassone, sintesi e concretezza. La lingua inglese negli esami visivo, olfattivo e gustativo.
 
4° Incontro > Giovedì 6 Maggio 2021 – Il Giornalismo

Il giornalismo del vino e la Sommelierie negli USA e in Gran Bretagna
 
5° Incontro > Lunedì 10 Maggio 2021 – I Territori

I territori del vino nella lingua Inglese
 
  MATERIALE DIDATTICO  
Il Libro di Testo digitale “Speaking of Wine”
Attestato di partecipazione al Corso “Speaking of Wine Online” e Diploma di Worldwide Sommelier Association riconosciuto in 36 Paesi del Mondo, che potranno essere ritirati al BibendaMania o spediti per posta.

  PER ESSERCI  
Il costo del corso è di 400 Euro.

Prenotazione esclusivamente con il versamento della prima quota di 100 Euro.
In caso di versamento del primo acconto, il saldo di 300 Euro è da corrispondere entro la data della terza lezione del Corso (20/04/2021).

 
Metodi di pagamento
• Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
• In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via Alberto Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall)
• Con bonifico bancario intestato a:
                       Fondazione Italiana Sommelier - Banca Sella Spa Agenzia Roma 2 –
                       IBAN: IT77K0326803202052800567340  SWIFT SELBIT2BXXX
                       - causale: [Nome e Cognome] – Corso Speaking of Wine Online

Prima di effettuare il pagamento, accertarsi della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it.
Inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it


• Finanziamento: il Corso può essere totalmente finanziabile senza interessi. Per maggiori informazioni rivolgersi a 06.8550941 o sommelier@bibenda.it

 L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA