Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Valmontone/ Corso sul Brunello di Montalcino
Cinque Lezioni da Lunedì 2 Marzo 2020 fino a Venerdì 24 Aprile 2020 in unico turno dalle 20 alle 22,30 presso il Fashion Hotel - Via della Pace, 1-2
Lunedì 2 Marzo 2020
Lazio
Fotografia Corso monografico su una delle denominazioni più rappresentative del Made in Italy nel mondo, il Brunello di Montalcino, suddiviso in 5 incontri in cui saranno degustate 30 etichette del territorio, raccontate, vissute e degustate, orgoglio della vitivinicoltura nazionale in Italia e all’estero, frutto del lavoro di Produttori di consolidata Eccellenza. Un percorso nel quale si intrecciano storia, territorio, uomini e stili.
Cinque diversi incontri redatti dai nostri docenti Massimo Billetto, Giovanni Lai, Paolo Lauciani, Luciano Mallozzi e Alessia Borrelli che ci guideranno, ognuno con il proprio unico e inconfondibile stile, alla scoperta di questo piccolo e straordinario territorio, che ha dato origine a questa incredibile denominazione.
 
Ecco gli argomenti delle lezioni
1a Lezione > Lunedì 2 Marzo 2020 - Clemente Santi & C: la genesi di un mito. Storia del Brunello di Montalcino e del Sangiovese Grosso. Il Mosaico di Montalcino: dal Tirreno all’Amiata, i terroir e le sottozone a confronto.
2a Lezione > Mercoledì 18 Marzo 2020 - Da Poggio alle Mura a Sant'Angelo: viaggio nel calore del Sud.
3a Lezione > Martedì 24 Marzo 2020 - Il cuore del territorio e il “profondo” Nord.
4a Lezione > Lunedì 6 Aprile 2020 - Castelnuovo dell'Abate, il riassunto della denominazione all'ombra di Sant'Antimo.

Il materiale didattico in dotazione
Quaderno vademecum con le schede per l’analisi sensoriale dei vini
Attestato di partecipazione al Corso

POSTI ESAURITI

Il costo del corso è di 400 Euro.
La prenotazione al corso potrà essere garantita solo dietro al versamento di un acconto pari a 100 Euro oppure con il saldo dell'intero importo del corso.
In caso di versamento del primo acconto, il saldo di 300 Euro è da corrispondere entro la data della seconda lezione del Corso (18/03/2020).   

In Il pagamento può essere effettuato:
In contanti, bancomat o assegni presso la nostra sede
Con bonifico bancario intestato a:
ACVO
IBAN: IT16J0200814803000105526112
Causale: [Nome e Cognome] –Corso sul Brunello di Montalcino. Si prega di inviare copia del bonifico effettuato via mail a fondazionesommelier.laziosud@gmail.com


L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a eventi@acvo.it





 
 
 
 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA