Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Corso Sigari & Distillati
Cinque Lezioni da Mercoledì 2 Settembre fino a Mercoledì 30 Settembre 2020. Unico turno dalle 20 alle 22,30
Mercoledì 2 Settembre 2020
Roma - Sede Centrale
Fotografia Torna a grande richiesta il classico appuntamento per tutti gli appassionati di Sigari e Distillati, il grande matrimonio sensuale tra “vizi” d’élite ideato e guidato dall’inossidabile coppia dei “gemelli del sigaro”, Massimo Billetto e Paolo Lauciani.


In ogni incontro, prima del consueto accostamento con i distillati, verrà proposto anche un piatto abbinato ad un grande vino, che sarà poi “testato” insieme al sigaro della serata.
Ogni partecipante riceverà il quaderno di degustazione con le schede per i Distillati e per il loro corretto abbinamento con i Sigari. A far da cornice, gli splendidi giardini del Rome Cavalieri che renderanno unico ogni appuntamento.


  I TEMI DEGLI INCONTRI  
1a Lezione > Mercoledì 2 Settembre 2020 / IL TABACCO E I DISTILLATI - Storia e tecnica della degustazione, principi dell’abbinamento. Pasta alla gricia e Champagne. Assaggio di un sigaro e di due acquaviti.
2a Lezione > Mercoledì 9 Settembre 2020 / IL SIGARO TOSCANO - La grande tradizione italiana. La Grappa e il Brandy italiano. Pasta e fagioli e Chianti Classico. Degustazione di un Toscano Originale e due distillati italiani.
3a Lezione > Mercoledì 16 Settembre 2020 / IL TERROIR SUDAMERICANO - Nicaragua e Honduras, le grandi alternative. Pasta all’amatriciana e Pinot Nero di Borgogna. Un grande sigaro abbinato a due diverse tipologie di Whisky.
4a Lezione > Mercoledì 23 Settembre 2020 / REPUBBLICA DOMINICANA - La perfezione tecnica. Filetto di manzo e Brunello di Montalcino. Un sigaro e le grandi acquaviti di vino francesi: Cognac e Armagnac.
5a Lezione > Mercoledì 30 Settembre 2020 / CUBA, LA LEGGENDA - Il sigaro come elemento rappresentativo della storia e delle tradizioni di un paese dal fascino straordinario. Agnello in crosta e Barolo. Degustazione di un Sigaro cubano e due diverse tipologie di Rum. 
Ricordiamo a tutti i partecipanti interessati, che il fumo nuoce gravemente alla salute.
  MATERIALE DIDATTICO  
Quaderno vademecum con le schede per l’analisi sensoriale dei Sigari e Distillati
Accendi Sigaro
Taglia Sigaro
Porta Sigaro
Attestato di partecipazione al Corso 

  PER ESSERCI  
Il costo del corso è di 450 Euro.
La prenotazione al corso potrà essere garantita solo dietro al versamento di un acconto pari a 100 Euro oppure con il saldo dell'intero importo del corso.
In caso di versamento del primo acconto, il saldo di 350 Euro è da corrispondere entro la data della seconda lezione del Corso (09/09/2020).

Metodi di pagamento

• Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
• I
n contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via Alberto Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall)
• Con bonifico bancario intestato a
Fondazione Italiana Sommelier - Banca Sella Spa Agenzia Roma 2 –
IBAN: IT77K0326803202052800567340  SWIFT SELBIT2BXXX
- causale: [Nome e Cognome] – Corso  Sigari & Distillati
Prima di effettuare il pagamento, accertarsi della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it.
Inviare copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556 o mail sommelier@bibenda.it
• Finanziamento: il Corso può essere totalmente finanziabile senza interessi. Per maggiori informazioni rivolgersi a 06.8550941 o sommelier@bibenda.it
  L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.  
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA