Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Ad Ostia/ Seminario “ Due passi a Bordeaux”
Venerdì 20 Ottobre e venerdì 10 Novembre 2017 - Unico turno dalle ore 20 alel 22,30 presso la Sede della Fondazione in Piazza Calipso 19 - Ostia
Venerdì 20 Ottobre 2017
Lazio
Fotografia La regione di Bordeaux è la zona che più di ogni altra ha consentito alla Francia di diventare un grande paese produttore di vino; un successo ottenuto grazie alle particolari condizioni della regione, l’attenzione per la qualità ed una lunga tradizione.

In questa regione si producono alcuni tra i vini più costosi e rinomati del mondo ed è proprio in questa zona che ha avuto origine il modello di enologia più imitato: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot sono le tre uve principali con cui si producono i grandi rossi di Bordeaux, un connubio che ha reso questa composizione celebre in tutto il mondo come “uvaggio bordolese”.

Il nostro appassionato ed appassionante docente Paolo Lauciani ci guiderà come sempre alla scoperta delle diverse zone di una delle regioni del mondo dove l’enologia raggiunge livelli d’eccellenza difficilmente eguagliabili.

In degustazione

“HAUT MEDOC”

 
PAUILLAC
Chateau Pibran – Cru Bourgeois 2013
Chateau Lynch Bages- Grand Cru 2013

St-JULIEN
Chateau Lagrange - Grand Cru 2008

ST.-ESTEPHE
Chateau Lafon-Rochet –Grand Cru 2009

HAUT-MEDOC
Chateau Cantemerle – Grand Cru 2011

MARGAUX
Château Palmer 2006

“GRAVES” e LIBOURNAIS

 
SAUTERNES
Chateau Suduiraut – 1er Grand Cru 2013

BARSAC
Chateau Climens Barsac – 1er Grand Cru 2004

ST.EMILION
Chateau Canon La Gaffeliere – Grand Cru Classé 2012
Chateau Figeac – 1er grand Cru Classé 2008

POMEROL
Le Jardin De Petit Village 2010 (2°vin du Petit Village)
Chateau Nenin 2011

Contributo di partecipazione euro 160 a persona per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni Informazioni e prenotazioni contattare Marianna Rossi al 339 2225284 o alla mail fondazionesommelier.romasud@gmail.com

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA