Bibenda
Corso Bordeaux
Bordeaux: la storia, l'attualità, il mito
TORNA A TUTTI I CORSI
Bordeaux: la storia, l'attualità, il mito
Un incontro di vino mai organizzato prima a Roma in questi ultimi 35 anni! Un Corso che ricorderete per tutta la vita!

Aver avuto l’opportunità da un grande importatore come Sarzi Amadè di ottenere bottiglie particolarmente difficili, a volte introvabili, e renderle accessibili nonostante i costi stratosferici che le aziende di Bordeaux applicano ai loro prodotti, ci consente di proporvi un corso indimenticabile a un prezzo contenuto, assolutamente senza precedenti.
È questa l’opportunità per indagare in modo approfondito il territorio di Bordeaux, la storia dei suoi vini, a volte mitici per eccellenza qualitativa consolidata, prezzo e reperibilità: veri e propri status symbol, condizione conquistata a suon di assaggi da brivido e prezzi da capogiro spuntati alle più famose aste mondiali.
Sarà Paolo Lauciani, il nostro docente che ha “calpestato” personalmente i vigneti della Gironde, che ci farà vivere, con passione e competenza, il fascino e la qualità dei vini più famosi del mondo.
 
Un viaggio in 5 incontri, in ciascuno dei quali degusteremo 6 vini di assoluto livello, “sogno enologico” di ogni Sommelier.
Al termine di ogni lezione sarà servito un piatto in abbinamento.
 
IL MATERIALE DIDATTICO
Quaderno vademecum con le schede per l’analisi sensoriale dei vini e Attestato di partecipazione
CORSI IN PROGRAMMAZIONE
7
MAG
2024
07/05/2024
Roma - Sede Centrale
A Roma / Corso sul Bordeaux
Cinque incontri da Martedì 7 Maggio 2024 a Martedì 18 Giugno 2024. Unico turno dalle 20:00 alle 22:30
Posti esauriti