Bibenda
Bordeaux
Bordeaux: la storia, l'attualità, il mito
TORNA ALLA DIDATTICA
Bordeaux: la storia, l'attualità, il mito
Un incontro di vino mai organizzato prima a Roma in questi ultimi 35 anni! Un Corso che ricorderete per tutta la vita!

Aver avuto l’opportunità da un grande importatore come Sarzi Amadè di ottenere bottiglie particolarmente difficili, a volte introvabili, e renderle accessibili nonostante i costi stratosferici che le aziende di Bordeaux applicano ai loro prodotti, ci consente di proporvi un corso indimenticabile a un prezzo contenuto, assolutamente senza precedenti.
È questa l’opportunità per indagare in modo approfondito il territorio di Bordeaux, la storia dei suoi vini, a volte mitici per eccellenza qualitativa consolidata, prezzo e reperibilità: veri e propri status symbol, condizione conquistata a suon di assaggi da brivido e prezzi da capogiro spuntati alle più famose aste mondiali.
Sarà Paolo Lauciani, il nostro docente che ha “calpestato” personalmente i vigneti della Gironde, che ci farà vivere, con passione e competenza, il fascino e la qualità dei vini più famosi del mondo.
 
Un viaggio in 5 incontri, in ciascuno dei quali degusteremo 6 vini di assoluto livello, “sogno enologico” di ogni Sommelier.
Al termine di ogni lezione sarà servito un piatto in abbinamento.
 
IL MATERIALE DIDATTICO
Quaderno vademecum con le schede per l’analisi sensoriale dei vini e Attestato di partecipazione
TEMI DEGLI INCONTRI
TEMI DEGLI INCONTRI
LA CARTA DEI VINI
LA CARTA DEI VINI
INFO E COSTI
INFO E COSTI