Bibenda
Bibenda la Rivista N.11
INDICE DEI NUMERI
Numero 11
Numero 11
Aprile/Giugno 2004
Servizio di copertina: CANTINA D'ATTRAZIONE 2004 / di Franco M. Ricci
Franco Ricci
EDITORIALE
CANTINA D'ATTRAZIONE 2004 / di Franco M. Ricci


Si sta bene insieme per simpatia, per affinità, per attrazione. Quest’ultima possibilità è la più indecifrabile, quasi indipendente dalla volontà di chi la possiede ed è l’empatia che unisce,
affascina e seduce.
Ci sono cantine nel nostro Paese che hanno il potere di coinvolgere a tal punto. Si ripete spesso il miracolo delle etichette che ti affascinano in un ambiente disegnato, accogliente e avvincente.

Non ci dobbiamo affatto vergognare se a volte d’istinto proviamo sensazioni inebrianti davanti all’ingresso di uno di questi templi che contengono quanto di meglio la produzione di questo pianeta ti offre. Macché saccenza o boria: è sensibilità vera!

È un grande valore aggiunto che ti dà un luogo di ristorazione, un valore che va esaltato e premiato. Abbiamo scoperto che c’è chi come noi si impegna nel comunicare “con tutto l’amore possibile" la propria arte, la propria passione per il vino, la gastronomia e l’ospitalità. E per questo ci sentiamo di raccomandarli.

BIBENDA e DUEMILAVINI da questa Primavera, proprio quando BIBENDA compie due anni, vogliono dare ai loro lettori l’indicazione di questi luoghi pieni di sacralità che li riguarda.
Come?

Semplicemente come prima di noi hanno fatto altri: apponendo una vetrofania al loro ingresso, un riconoscimento assegnato ai migliori, che sia visibile a chiunque e che costituisca un segnale forte per qualunque persona ricerchi qualità e raffinatezza;
un segnale che l’avventore appassionato possa riconoscere e che annuncia “Cantina d’attrazione 2004 di BIBENDA e DUEMILAVINI”.

Qui c’è chi ha amore vero per il vino, c’è un luogo idoneo a raccogliere le magiche etichette, c’è un Sommelier al tuo servizio, c’è una selezione di livello soddisfacente per i più esigenti e appassionati. Insomma, qui c’è una Cantina d’attrazione!

Andate a scoprire questi luoghi, quando avrete scelto il vino appropriato al vostro piatto, chiedete di visitare la cantina e diteci pure se ne siete attratti. A noi il compito dellinformazione, a voi il piacere di esserci.


Franciacorta / Francesco Arrigoni / Riccardo Ricci Curbastro / Daniela Scrobogna

South Australia / Duilio Mattalia

Cantine d’Autore / Sergio Scienza

WineMaker Barbara Tamburini / Paola Simonetti / Daniele Maestri

L’ Europa vota per i figli di nessuno / Davide Paolini

30 anni di Tignanello / Otto Breton / Daniela Scrobogna

Il caviale, rarità e dissipazione / Franzaldo Di Paolo

Distillati &... / Paolo Lauciani

Rosso Barocco / Stefano Milioni

Magazzino delle Emozioni / Redazione

L'Olio delle Vigne / Flavio Socci

La qualità intorno ai 10 euro / Luca Grippo

Appunti di degustazione / Franco Siciliano

Cose & Vino