Degustazioni

Il Secolare Rum Cubaney

Nei due turni pomeridiano dalle 16,15 alle 18,30 e serale dalle 20,15 alle 22,30
Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101

Martedì 23 Settembre 2008
Fotografia

Il Rum Cubaney torna oggi a brillare con orgoglio sulla scena internazionale, grazie alla solerzia di un discendente della storica famiglia Olivier, che negli anni ottanta ne ha ripreso la produzione sull’isola di Santo Domingo. Una ricetta tramandata di generazione in generazione fin dal XIX secolo per ottenere un Rum invecchiato, considerato tra i migliori al mondo, la cui produzione si era interrotta allo scoppiare della rivoluzione cubana del 1959.

La Distilleria Bonaventura Maschio, già nota per l’ottimo livello della sua proposta di acqueviti e distillati, ha selezionato il Rum Cubaney, quale prodotto da far conoscere al pubblico italiano come punto di riferimento eccellente nella tipologia. Ne scopriremo le accattivanti proprietà organolettiche degustandone versioni che hanno sulle spalle vari anni di invecchiamento.

Rum Cubaney
8 anni – 15 anni – 21 anni – 25 anni

Degusteremo inoltre un campione di Rum anonimo, scelto ad hoc per rappresentare quelli che sono i possibili difetti di un Rum e un Elixir del Caribe, ottenuto con una base Rum invecchiato 12 anni e uve Pedro Ximenez. I Rum saranno degustati da soli e in abbinamento con il cioccolato.

Prenotazione allo 06 8550941 oppure via email aisroma@bibenda.it oppure presso le segreterie dei Corsi e delle Attività - Ingresso libero - Esclusivamente Soci AIS Lazio o Club BIBENDA - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina