Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Champagne Bollinger: l'Anima di una Maison
Seminario di degustazione GIOVEDI 28 MAGGIO 2026 Latina, presso Villa Latina Via Isonzo 220
Giovedì 28 Maggio 2026
Lazio - Villa Latina
Fotografia Il 28 maggio, a Latina, presso la sede della Fondazione Italiana Sommelier, nella bella location di Villa Latina,
Barbara Palombo, delegata della Fondazione nel territorio, ha organizzato una serata molto prestigiosa, una degustazione che sicuramente lascerà qualcosa da ricordare.
Il protagonista della serata sarà lo Champagne Bollinger, dallo stile inconfondibile, intenso, profondo, autentico… il preferito di James Bond.
La storica Maison è situata ad AY, in Vallé de la Marne, e attraverso i calici cercheremo di scoprire il legame profondo tra vino e suolo, vino e clima, vino e vitigni e vino e lavoro dell’uomo; degusteremo e comprenderemo che ogni grande Champagne non è solo il risultato di un metodo, ma l’espressione autentica di un luogo e della grande capacità di chi lo produce.
Arriveremo all’Anima della Maison, la’ dove il Terroir incontra lo Stile.
Gli Champagne in degustazione saranno i seguenti:

BOLLINGER SPECIAL CUVEE
BOLLINGER ROSE’
BOLLINGER LA GRANDE ANNEE


A guidare la degustazione Massimo Billetto, autorevole Docente della Fondazione Italiana Sommelier e grande esperto di Champagne.
Durante la degustazione sarà servito un piatto in abbinamento e la serata sarà allietata da musica dal vivo.
Il contributo di partecipazione è di euro 100.
Per info e prenotazioni:
mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com
oppure contattare Barbara Palombo al n. 344 0634708
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA