Seminario di degustazione in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Colline San Biagio, situata nel cuore storico di Carmignano, rappresenta una delle eccellenze vinicole della Toscana. La famiglia Pocaterra, radicata in queste terre fin dal XVI secolo, tramanda con passione l'arte della viticoltura da generazioni. Fin dai primi anni dell'Ottocento, i Pocaterra hanno vissuto e lavorato nella frazione di Bacchereto, e oggi Luigi e il figlio Gabriele, entrambi notai e volti televisivi, insieme alla moglie Maria Pia Ragionieri, guidano l'azienda con un'attenzione maniacale alla qualità. Ogni fase del processo produttivo è curata con estrema precisione: dalla selezione dei grappoli in vigna, ai processi di vinificazione, fino alle lunghe maturazioni in legno per garantire che ogni etichetta rifletta il carattere distintivo del territorio. I vini di Colline San Biagio, caratterizzati da un'impronta mediterranea, esprimono eleganza e raffinatezza, accompagnati da una produzione di olio e grappa di qualità superiore.
Le parole di Luigi e Gabriele Pocaterra ci accompagneranno nella degustazione di x etichette, guidata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier.
A breve l'elenco delle etichette in assaggio.
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
