Una giornata nel cuore verde dell’Italia, in Umbria, terra tradizionalmente vocata alla produzione di oli e vini di indiscussa qualità. Un viaggio sulle colline di San Gemini per degustare i vini di Leonardo Bussoletti
Le varietà autoctone umbre Ciliegiolo, Grechetto e Trebbiano Spoletino sono il cuore del progetto di Leonardo Bussoletti, nato con l’obiettivo di recuperare e valorizzare il meglio della tradizione vitivinicola regionale. Un’idea che unisce artigianalità e autenticità a una visione contemporanea del vino, attenta all’evoluzione del gusto dei consumatori.
Il profondo legame con il territorio e il desiderio di far conoscere questo straordinario patrimonio, spingono Leonardo a sperimentare costantemente, mettendo a frutto le competenze maturate nelle sue esperienze, fatte in realtà vitivinicole in tutto il mondo.
L’azienda sorge tra le dolci colline di San Gemini, a pochi passi dal borgo di Narni, ed è il frutto di un attento progetto architettonico, concepito per garantire il massimo rispetto dell’ambiente e un minimo impatto ambientale, in perfetta armonia con la filosofia biologica e sostenibile che guida la coltivazione dei vigneti.
Nelle cantine i vini vengono affinati in botti di legno o in bottiglia fino a raggiungere la piena espressione delle loro caratteristiche organolettiche, raccontando in ogni sorso l’identità autentica dell’Umbria.
Prenotazione obbligatoria e gratuita su www.bibenda.it per gli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.
I prenotati saranno poi contattati per completare le procedure di conferma del viaggio.
Per ulteriori informazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o mail viaggi@bibenda.it
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
