Situata nel cuore della denominazione di Affile, tra l’Abruzzo e l’alta Ciociaria, l’azienda Raimondo di Eleonora Pensabene Perez si distingue per la sua viticoltura nei vigneti particolarmente scoscesi e pendenti, posti a circa 500 metri sul livello del mare, in un territorio caratterizzato da un microclima altamente favorevole alla produzione del Cesanese.
Il logo della cantina, raffigurante una simpatica volpe, simboleggia la natura selvaggia che circonda i vigneti, amati e seguiti giorno per giorno, con l'obiettivo di continuare ad impressionare il consumatore con etichette dalla grande piacevolezza e complessità gusto-olfattiva.
I protagonisti della degustazione sono Cybelle e Terrae Vulpis.
Unico nel suo genere, il Cybelle rappresenta pienamente lo spirito innovativo di Vini Raimondo. Prodotto esclusivamente con Cesanese di Affile, Cybelle è un rosato particolare, simbolo di un nuovo modo di concepire e apprezzare il Cesanese.
Il Terrae Vulpis, invece, viene prodotto da una selezione delle uve migliori, raccolte a piena maturazione, nell’ultima decade di ottobre e solamente nelle annate eccellenti e la Riversa esce dopo 4 anni dalla vendemmia.
E sarà proprio Eleonora Pensabene Perez, accompagnata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier che ci racconterà i suoi vini, regalandoci l’assaggio in anteprima esclusiva del Terrae Vulpis l'Evoluzione Riserva 2020.
Termineremo la degustazione con un piatto in abbinamento preparato appositamente per noi.
VINI IN DEGUSTAZIONE
- Cybelle 2019
- Cybelle 2020
- Nemora 2020
- Cesanese di Affile Terrae Vulpis 2015
- Cesanese di Affile Terrae Vulpis Riserva 2018
- Cesanese di Affile Terrae Vulpis l'Evoluzione Riserva 2020 (in anteprima)
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.