Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Sanlorenzo: verticale di Brunello di Montalcino
Degustazione | Hilton Rome Eur La Lama
Lunedì 9 Dicembre 2024
Hotel Rome Cavalieri
Orario: 20:00 - 22:30
Posti esauriti
EUR / Sanlorenzo: verticale di Brunello di Montalcino

 

Seminario di degustazione dalle 20 alle 22:30 | Hotel Hilton Rome Eur La Lama, Viale Europa 287

 

SANLORENZO

L'azienda è ormai un importante punto di riferimento nell’areale sud-occidentale della denominazione di Montalcino. L’azienda Sanlorenzo di Luciano Ciolfi coltiva i ceppi di Sangiovese Grosso in suoli prevalentemente galestrosi posizionati ad un’altitudine di circa 500 metri sul livello del mare. La storia aziendale si sviluppa attorno al podere donato da nonno Renzo al nipote Bramante, nella notte in cui cadono le stelle, gestito da lui con amore, consolidato e tramandato al genero Paolo e infine al nipote Luciano, che ne ha saputo concretizzare l’essenza in vini dal carattere sempre più convincente.

 

E sarà proprio Luciano Ciolfi che, insieme ad un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci racconterà la storia della sua azienda e del suo Brunello di Montalcino.

 

VINI IN DEGUSTAZIONE

Rosso di Montalcino 2012

Brunello di Montalcino 2020 (in anteprima)

Brunello di Montalcino 2019

Brunello di Montalcino 2015

Brunello di Montalcino 2010

Brunello di Montalcino 2006

Brunello di Montalcino Bramante Riserva 2019 (in anteprima)

Brunello di Montalcino Bramante Riserva 2015

 

 

PRENOTAZIONI E COSTI

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 30 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
 
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 

 

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA