
Colle di Maggio è una perla enologica incastonata nell'entroterra laziale, che va oltre i confini regionali per abbracciare una filosofia basata su tre concetti fondamentali: la Qualità, il Bello e l'Arte, che sono il cuore pulsante aziendale, una fonte di ispirazione per gli illustri artisti che hanno frequentato e continuano a frequentare questo luogo sospeso nel tempo. Fondata negli anni Sessanta, Colle di Maggio si estende su un paesaggio collinare situato a Velletri con vigneti e uliveti che si sviluppano tra i 150 e i 300 metri sul livello del mare. Le radici affondano in un antico territorio di origine vulcanica, i Colli Albani, che conferisce ai prodotti un'eccezionale eleganza grazie alle caratteristiche uniche del terreno. La produzione dell'azienda si distingue per l'utilizzo di vinificazioni integrali, l'impiego di anfore e pregiati legni, che rappresentano l'anima geniale e appassionata dell'intera operazione.
Avremo il piacere di assaggiare la linea aziendale, con uno sguardo speciale a Lunapigra 2021, inserito da Bibenda 2025 tra i 10 Migliori Vini dell'anno, in compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier che affiancherà Giorgia Bagaglini nella degustazione
Sirio 2023
Orione 2022
Vèlia 2021
Èstia 2021
Lunapigra 2021 - vino selezionato tra i 10 Migliori Vini di Bibenda 2025
Neroparadiso 2022
Concluderemo la degustazione con l’assaggio dell’Olio Evo Colle di Maggio della campagna olearia 2024/25.
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.