L’avventura vinicola della famiglia Paladin comincia nel 1962, quando Valentino sceglie la terra trevigiana di Motta di Livenza per fondare la sua azienda vinicola.
Negli anni ’70 si sposta nell’attuale sede di Annone Veneto, al confine con il Friuli, dove spesso valicano i vigneti. Nel corso degli anni la passione, ereditata anche dai figli Carlo e Roberto, ha condotto l’azienda ad acquisire altre realtà come Bosco del Merlo, a pochi passi dalla sede principale, Castelvecchi nel Chianti Classico, e Castello Bonomi in Franciacorta.
Un Docente della Fondazione Italiana Sommelier accompagnerà Roberto Paladin nel racconto di sette differenti spumanti prodotti nelle tre diverse aziende di famiglia, per concludere con un assaggio del liquore Agricanto, a basa di vino Raboso.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Spumante Brut Valentino – Paladin
Prosecco Brut 2023 – Bosco del Merlo
Prosecco Brut Rosé 2023 – Bosco del Merlo
Franciacorta Extra Brut CruPerdu Grande Annata 2016 – Castello Bonomi
Franciacorta Brut Nature Cuvée 1564 2017 – Castello Bonomi
Spumante sui Lieviti atto a diventare Franciacorta – Castello Bonomi
Raboso Fiore Extra Dry – Paladin
Liquore AGRICANTO – Paladin
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri e Quaderno di Degustazione da 16 pagine, di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il tuo Buono Cultura 2024
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.