Famiglia Cotarella nasce nel 1979, quando Riccardo e Renzo Cotarella, partendo dal loro sogno, iniziano a scrivere una storia: dare vita ad un progetto enologico nella loro terra di origine, a confine tra Lazio e Umbria, che potesse dare lustro ad un territorio per molti anni dimenticato, ma con un grande potenziale, attraverso la produzione di grandi vini. Il sogno di Dominga, Marta ed Enrica inizia a realizzarsi da settembre 2017 quando la terza generazione è ufficialmente approdata alla guida.
Consapevoli della forza del passato hanno deciso di sottolineare l’appartenenza dell’azienda alla famiglia, attraverso la modifica della denominazione sociale, da Falesco a Famiglia Cotarella, nome in cui il termine Famiglia ha un peso specifico maggiore, essendo valore alla base di ogni sviluppo successivo.
Famiglia Cotarella è diventato così il brand di riferimento che racchiude Cotarella, per i vini, Intrecci, per l’Accademia di Alta Formazione di Sala, Fondazione Cotarella, progetto che sostiene i percorsi di recupero di ragazzi che soffrono di disturbi del comportamento alimentare, e Liaison, marchio per la distribuzione di bottiglie di piccole maison per quanto riguarda lo Champagne (Alexandre Filaine, Vilmart&Cie, Egly Ouriet, Doyard e Thieullet), vini provenienti dalla Borgogna (Domaine Chevalier e Xavier Durand) e da Pantelleria (Abraxas).
Protagonisti dei Banchi d’Assaggio i vini delle tre aziende italiane, affiancati da una selezione dei prodotti del marchio Liaison.
IN DEGUSTAZIONE
COTARELLA UMBRIA
COTARELLA LAZIO
COTARELLA TOSCANA
LIAISON (Alexandre Filaine, Vilmart & Cie, Doyard, Thieullet, Domaine Chevalier, Xavier Durand, Abraxas Pantelleria)
INTRECCI
FONDAZIONE COTARELLA
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
L’ingresso a questa attività è riservato agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per acquistare questa attività è possibile utilizzare il Buono Cultura 2024
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.