Una degustazione dedicata ai vini rosati italiani e francesi per vivere un'esperienza sensoriale unica, guidati dalla passione per il buon vino e alla scoperta di nuovi sapori. Una vera e propria sfida tra vini rosati italiani e francesi, provenienti da territori molto diversi tra loro.
I vini saranno serviti rigorosamente coperti e solo alla fine sarà svelata l’esatta sequenza degli assaggi, permettendo così a tutti di degustare senza pregiudizi e lasciandosi sorprendere dalla loro qualità e diversità.
Sarà un'occasione per affinare il proprio palato, scoprire nuovi assaggi e valutare se il livello dei vini rosati italiani ha veramente raggiunto nuove vette di eccellenza.
A guidare la degustazione ci sarà Daniela Scrobogna che sarà accompagnata da Antonio Capaldo, Patron di Feudi di San Gregorio, che ci presenterà in anteprima San Greg, il nuovo rosato prodotto in Casa Feudi.
VINI IN DEGUSTAZIONE
Le 4 etichette francesi
Rosé Whispering Angel - Caves D'Esclans
Rosé de Provence M di Minuty – Château Minuty
Miraval Rosé - Miraval
Domaines Ott - Château Romassan
Le 5 etichette italiane
Etna Rosato - Pietradolce
Calafuria - Tormaresca
Alìe Rosato Tenuta dell’Ammiraglia - Frescobaldi
Cybelle - Vini Raimondo
San Greg - Feudi di San Gregorio
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2024
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.