La Fondazione Italiana Sommelier propone 5 degustazioni molto esclusive, riservate a non più di 12 persone, presso il Laboratorio della Sede Centrale, per intraprendere un viaggio gustativo unico, con vini molto diversi tra loro, tutti di assoluto valore e pregio.
Il fil rouge è la maggiore età (o quasi!) dei suoi protagonisti, che possono essere definiti “vini maturi”.
Quando un vino può definirsi maturo? Il vino, proprio come le persone, attraversa le diverse stagioni della vita. Sicuramente un vino maturo presenterà una ricchezza di profumi, un bagaglio olfattivo e gustativo ampio e complesso, ben diverso dai profumi che si riscontrano in un vino appena uscito dalla cantina.
Ogni appuntamento vedrà di fronte 6 selezionatissime etichette provenienti direttamente dalla cantina privata del nostro esperto relatore Luca Busca, e sarà lui stesso a condurre questo emozionante ed avvincente viaggio sensoriale, che arricchirà il curriculum di ogni degustatore.
Protagonista del primo appuntamento è il San Leonardo della Tenuta San Leonardo della famiglia Guerrieri Gonzaga, in una verticale in 6 annate.
LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE
San Leonardo 2007 – 2006 – 2005 – 2004 – 2003 – 2001
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 150 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2024
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.
Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.