Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Bibenda Viaggi: una giornata all’azienda Terenzi di Scansano
Sabato 17 febbraio 2024. Prenotazione entro il 31 gennaio 2024
Mercoledì 31 Gennaio 2024
Roma - Sede Centrale
Bibenda Viaggi: una giornata all’azienda Terenzi di Scansano

La Maremma è un territorio unico, incastonato tra dolci colline e le coste sabbiose del Mar Tirreno. Sullo sfondo la bellezza del Monte Amiata che, insieme alle brezze marine influenzano significativamente il microclima di questo territorio.
Un angolo di Toscana che conserva ancora inalterata la sua bellezza selvaggia, dove alle vaste pinete si alternano uliveti e vigneti e dove, insieme ai vitigni classici come Sangiovese e Vermentino, vengono coltivati anche vitigni internazionali come Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc,  Merlot, Syrah Viogner e Petit Manseng.

L’azienda Vinicola Terenzi, nata nel 2001, si estende oggi su 150 ettari di territorio 60 dei quali  impiantati a vigneto e suddivisi in 5 differenti zone, ciascuna con una sua specifica peculiarità.
Le lavorazioni delle uve e l’affinamento dei vini vengono fatte in una cantina di 3000 mq, cuore pulsante dell’attività, dotata della più moderne tecnologie e costruita nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente.
14 ettari di uliveto con piante secolari e un resort di charme completano la proprietà. 
I vini rossi dell’ azienda Terenzi sono principalmente prodotti con Sangiovese,  uva prevalente per ottenere il Morellino di Scansano (85% min.). A questo si affiancano un blend e un interessante taglio bordolese. 
I vini bianchi sono principalmente ottenuti da uve Vermentino, Viogner e  Petit Manseng, quest’ultime utilizzate per ottenere un vino passito.  


Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 
347 6781328 o alla mail viaggi@bibenda.it


BIBENDA VIAGGI è un privilegio riservato agli Iscritti della Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA