Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Maison Billecart Salmon: Degustazione stellare di Champagne sublimi.
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20,00 alle 22,30. Martedi 19 Dicembre 2023 Latina, Villa Latina
Martedì 19 Dicembre 2023
Lazio - Villa Latina
Fotografia Champagne sublimi a Latina il 19 dicembre: un grande Evento di Degustazione con la Fondazione Italiana Sommelier.
Barbara Palombo, Delegata della Fondazione a Latina, Master Sommelier e impeccabile padrona di casa, è davvero entusiasta di essere riuscita ad accogliere una Maison così importante nella bella sede di Villa Latina.
Billecart Salmon significa nel mondo degli Champagne una firma prestigiosa, una Azienda fondata nel 1818 a Mareuil sur Ay e ancora oggi, settima generazione, a conduzione familiare.
100 ettari , 40 Cru di Pinot Noir, Meunier e Chardonnay della Montagne de Reims e della Vallée de la Marne coltivati, curati e coccolati con un unico scopo: “privilegiare la qualità e puntare all’eccellenza”.
Competenza, visione, sperimentazione...tra le migliori espressioni dell’enologia francese, tra i migliori Champagne che si possono degustare.
Con la guida di Massimo Billetto, Docente della Fondazione Italiana Sommelier e grande esperto di Champagne a livello nazionale e non solo; e con la partecipazione di Gil Grigliatti, Brand Ambassador Italia della Maison Billecart Salmon, il 19 dicembre degusteremo 4 nettari straordinari, quattro espressioni di “finesse, equilibre et elegance”:

Brut Nature Billecart Salmon
Brut Reserve Billecart Salmon
Brut Rosè Billecart Salmon
Brut Sous Bois Billecart Salmon

La serata prevede piatti in abbinamento a cura dello Chef Gaetano Costa, e musica dal vivo con il maestro violinista Laura Zaottini.
Il costo è di 80 euro a persona.
Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.
Per Info e prenotazioni telefonare a Barbara Palombo al numero 3440634708  oppure inviare una mail a:
fondazione sommelier.villalatina@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA