Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Fiumicino / Tre Cru per Tre Clou “White Edition”
Unico turno dalle 19.30 alle 22.00 presso Mercure Leonardo Da Vinci Airport Hotel, via Portuense 2470 – 00054 Fiumicino (RM) Orario: 19:30 - 22:00 - Prezzo: € 140,00 a persona
Venerdì 22 Settembre 2023
Lazio
Fotografia Dopo il grande successo della scorsa edizione abbiamo deciso di replicare, questa volta in "white edition" !!
Abbiamo individuato 3 realtà enografiche tra le più significative del mondo.Abbiamo scelto per ognuna 3 unità vocazionali di riconosciuta eccellenza. Le abbiamo messe una a fianco all’altra per una degustazione memorabile che prevede un’accurata analisi dei tre terroirs, una degustazione alla cieca dei 9 vini proposti e un’attenta valutazione finale di ciò che emergerà dai calici.
Guidati dalla professionalità e dal carisma di Paolo Lauciani,al quale si deve l'idea e la regia di questo evento, degusteremo:
 
CHAMPAGNE

- AVIZE: Champagne Grand Cru Avize – Olivier Leflaive
- VERTUS: Champagne Terre de Vertus Blanc de Blancs Non Dosé 1er Cru –
Larmandier Bernier
- OGER: Champagne Grand Réserve 1864 Brut Blanc de Blancs Grand Cru –
Jean Milan

ITALIA

- ALTO ADIGE: A.A. Chardonnay Au Riserva - Tiefenbrunner
- PIEMONTE: Chardonnay Gaja & Rei – Gaja
- SICILIA: Sicilia Chardonnay Vigna San Francesco – Tenuta Regaleali Tasca
d’Almerita

BORGOGNA

- MERSAULT: Mersault 1er Cru “Les Perrières” – Michel Bouzerau & Fils
- PULIGNY MONTRACHET: Puligny-Montrachet 1er Cru Clos De La
Mouchere Monopole – Henri Boillot
- CHABLIS: Chablis Grand Cru Valmur – Louis Moreau

A fine degustazione verrà servito un piatto.

Prenotazione contestuale al versamento di € 140,00 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier 
Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392-8497771 e 349-2226991, oppure via e-mail scrivendo a eventi@fondazionesommelierlazio.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA