Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 59
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenute Ugolini: Fumane in Valpolicella
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Lunedì 9 Ottobre 2023
Hotel Rome Cavalieri
Orario: 16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 08/10/2023 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
Posti esauriti
Tenute Ugolini: Fumane in Valpolicella Nel cuore di un suggestivo anfiteatro di vigneti intervallati qua e là da alberi di ciliegio, sorge Villa San Michele, dimora che ospita l'acclamata azienda vinicola Tenute Ugolini. Questo antico casolare di campagna, ricco di una storia affascinante e recentemente ristrutturato, cattura lo sguardo di chiunque vi si avvicini. Un elegante porticato e un'ampia terrazza panoramica sono stati ideati per accogliere gli amanti dell'enoturismo in un'ambientazione di straordinaria bellezza. Fondata nel 2010, la tenuta vinicola si estende su ventidue ettari di terreno, su cui fioriscono le varietà autoctone Corvina Gentile, Corvinone e Rondinella, oltre a pochi altri vitigni tipici della rinomata zona della Valpolicella. A questi si aggiungono oltre 7000 metri quadrati di oliveto situato nella pittoresca valle di Fumane, da cui prendono vita tre eccezionali oli extravergine ottenuti da varietà locali di ulivi.

Con un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e un rappresentante aziendale assaggeremo cinque vini che ben rappresentano la linea aziendale.
 
  VINI IN DEGUSTAZIONE    
Valpolicella Classico Pozzetto 2019
Valpolicella Classico Superiore San Michele 2016
Valpolicella Classico Superiore San Michele della Chiesa 2013
Amarone della Valpolicella Valle Alta 2012
Recioto della Valpolicella Valle Lena 2018

 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 15 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
Per prenotare è sufficiente essere registrati al sito www.bibenda.it
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA