Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenuta Santa Caterina: la collezione Chardonnay
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30
Martedì 21 Novembre 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/11/2023 è scaduto.
Tenuta Santa Caterina Tenuta Santa Caterina ha radici antichissime risalenti al 1737; immersa in un anfiteatro di vigneti, disposti tra le colline del Monferrato astigiano, a Grazzano Badoglio, in un territorio dichiarato patrimonio mondiale dell'Unesco, è stata rilevata nel 2000 dall’avvocato milanese Guido Carlo Alleva che segue con passione la viticoltura di qualità e il territorio monferrino, insieme alla figlia Giulia.
Un cavallo alato, il leggendario ippogrifo, una mitologica creatura che pare vegliare sui vigneti, è il simbolo della Cantina che vanta un passato ricco di storia, e che da Abbazia è stata trasformata, nel corso dei secoli, in una vera e propria tenuta agraria.
Grande attenzione è dedicata alle uve del territorio, in particolare allo Chardonnay, che sarà protagonista degli assaggi.
In compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier e di Guido Carlo Alleva degusteremo lo Chardonnay nelle sue diverse declinazioni, per apprezzare il valore dell’attesa e l’amore per l’eleganza della Collezione Chardonnay.

  VINI IN DEGUSTAZIONE    
Metodo Classico GuidoCarlo GC 2019
Monferrato Bianco Salidoro 2022 - 2021 - 2020
Monferrato Bianco Silente delle Marne 2018 - 2017 - 2016 - 2015

 
 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA