Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Caprai: l’impronta digitale del Sagrantino
Degustazione a Banchi di Scuola in doppio turno dalle 16 alle 18:30 e dalle 20 alle 22:30
Lunedì 16 Ottobre 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 15/10/2023 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 15/10/2023 è scaduto.
Caprai: l’impronta digitale del Sagrantino Arnaldo Caprai, azienda da sempre impegnata nella valorizzazione del Sagrantino, ha avviato un importante percorso di crescita e conoscenza questo vitigno, che ha portato a scoprire la sua natura estremamente ricca e sfaccettata.
È stata realizzata una mappa sensoriale del Sagrantino per esprimere visivamente la sua identità e la sua straordinaria complessità con l’artista Bernulia che ha creato, attraverso una selezione di elementi naturali, raccolti tra i vigneti dell’azienda, un percorso evocativo di colori, sapori, luoghi, paesaggi che si riflettono nel vino.
 
Attraverso l’assaggio e la “visione” di 4 versioni di Sagrantino, sarà Marco Caprai, accompagnato da Giulia Bernardelli, in arte Bernulia, artista raffinata e originale, ad illustrare il progetto “L’impronta del Sagrantino”. Con loro un Docente della Fondazione Italiana Sommelier guiderà la degustazione.  
 

  VINI IN DEGUSTAZIONE    
Montefalco Sagrantino Collepiano 2019
Sagrantino di Montefalco Valdimaggio 2019
Montefalco Sagrantino 25 Anni 2019
Montefalco Sagrantino Spinning Beauty 2013


 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 50 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segnabicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA