Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Casa Sartori 1898: Verticale in 10 annate dell’Amarone della Valpolicella Corte Brà
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30
Martedì 24 Ottobre 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/10/2023 è scaduto.
Casa Sartori 1898 Protagonista della degustazione è l’azienda Casa Sartori 1898, che ci propone un viaggio, in 10 annate, del prestigioso Amarone della Valpolicella Classico Corte Brà.
Casa Sartori è da sempre impegnata nella produzione di Amarone di qualità eccezionale, e il Corte Brà è uno dei suoi gioielli più preziosi, che esprime l'anima della Valpolicella, grazie a uve selezionate provenienti dai migliori vigneti e a una vinificazione attenta e appassionata. Il vigneto storico di famiglia Sartori viene allevato in parte con il sistema tradizionale della pergola veronese e in parte a cordone speronato e gode di una piena esposizione a sud, che consente un’ottima maturazione, oltre che di un suolo particolarmente ricco di scheletro, calcareo argilloso.
 
Durante questa degustazione, guidata da un Docente della Fondazione Italiana Sommelier in compagnia del Patron Andrea Sartori, l'enologo Luca Bonetti e Franco Bernabei, ci immergeremo nell'intensità e nella complessità delle diverse annate del Corte Brà, per scoprire l'eleganza, le sfumature e la struttura e scoprire come il tempo e l'attenzione ai dettagli influenzino il carattere di questo grande Amarone.
 
  IN DEGUSTAZIONE     
Amarone della Valpolicella Classico Corte Brà
2016 - 2015 - 2012 - 2011 - 2010 - 2008 - 2006 - 2004 - 2000 - 1999



Contributo di partecipazione: 20 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA