Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Bibenda Viaggi: una giornata in Maremma da Fattoria Le Pupille
Sabato 27 maggio 2023. Prenotazione entro il 5 Maggio 2023.
Venerdì 5 Maggio 2023
Roma - Sede Centrale
Bibenda Viaggi: una giornata in Maremma La Maremma è considerata oggi una delle aree vitivinicole in più forte ascesa, questo grazie alle notevoli potenzialità che questo territorio possiede.  
Un angolo incantevole della Toscana caratterizzato da dolci colline che digradano verso il mare, dove il caldo clima mediterraneo è mitigato dalle fresche brezze marine che risalgono verso l’entroterra, garantendo le ottimali condizioni per la coltivazione della vite.
La Fattoria Le Pupille, fondata nel 1978 è considerata oggi una delle più interessanti e prestigiose realtà di questa zona vitivinicola. La proprietà si estende su una superficie complessiva di 420 ettari di cui circa 85 vitati, il resto è coperto da boschi e dalla macchia mediterranea che le garantiscono un ambiente incontaminato e ricco di biodiversità. 
Alla guida di questa azienda c’è Elisabetta Geppetti, una delle migliori esponenti del Morellino, tra le prime viticoltrici a credere fermamente e in maniera lungimirante nelle potenzialità di questo territorio con scelte che ne hanno poi dimostrato le reali potenzialità. Nominata due volte Presidente del Consorzio del Morellino di Scansano prima nel 1992, poi successivamente nel 2013, ha sostenuto fermamente l’enologo Giacomo Tachis quando, nel 1987, decise di creare uno dei primi grandi rossi grossetani da uve bordolesi, il Saffredi. 

Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o alla mail viaggi@bibenda.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA