Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Bibenda Viaggi: Viaggio in Trentino, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti
Da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023. Prenotazione entro il 4 Maggio 2023.
Giovedì 4 Maggio 2023
Roma - Sede Centrale
Bibenda Viaggi: Viaggio in Trentino Un viaggio nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Il legame di questi vini con il territorio è indiscutibile, al punto che alcuni studi scientifici ne hanno delineato una vera e propria carta d’identità, che ne identifica l’origine.
Una regione che può vantare una lunga tradizione nella produzione di vini di qualità, dove le viti crescono a un’altitudine compresa tra i 200 e i 900 metri s.l.m.
Protagonista del nostro viaggio sarà il Trento Doc, una denominazione che adotta un severo disciplinare con regole rigorose volte a tutelare la viticultura sostenibile, che riduca al minimo l’impatto ambientale.
Un viaggio per conoscere lo Spumante Trento Doc nel luogo originario di produzione, al cospetto di una natura incontaminata e maestosa. Una visita in questa regione è un “must” per chi ama l’enogastronomia di qualità.

Un viaggio di 3 giorni - 2 notti, per visitare alcune delle cantine più significative di questo territorio come Lunelli, Maso Martis, Moser e Letrari.

Per informazioni e prenotazioni contattare Gianluca Armiero al numero 347 6781328 o alla mail viaggi@bibenda.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA