Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Nicola Biasi: Verticale di Vin de la Neu
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 16 alle 18:30
Lunedì 22 Maggio 2023
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Posti esauriti
Nicola Biasi: Verticale di Vin de la Neu Vin de la Neu, scoperta di Bibenda 2023 che lo ha annoverato tra i 10 Migliori Vini dell’Anno, nasce per rompere gli schemi e creare una nuova categoria di vini unici con un grande potenziale evolutivo.
Nicola Biasi nel 2012 sceglie di avviare il suo ambizioso progetto, espiantando il meleto posseduto dalla sua famiglia e piantando una varietà di vite resistente alle crittogame, lo Johanniter, una vite a bacca bianca costituita nel 1968 presso l’Istituto Statale di viticoltura di Friburgo, in Germania.
Il progetto trova casa nella Valle di Non, sulle Dolomiti trentine, a quasi mille metri di altitudine. L’obiettivo di Biasi è quello di praticare una viticoltura e una enologia sostenibili, che in nessun modo turbino l’equilibrio dell’ecosistema in cui il vigneto è inserito.
Questo esperimento innovativo e allo stesso tempo rischioso, ha portato subito i suoi frutti, ogni singola annata presenta una propria identità, sfumature diverse costruite intorno all’elegante e vibrante carattere tipico di questo terroir.
E sarà proprio Nicola Biasi che, in compagnia di un Docente della Fondazione Italiana Sommelier, ci descriverà la storia del suo vino nell’assaggio in 6 sorprendenti annate.


 IN DEGUSTAZIONE  
Vin de La Neu 2020 – 2019 – 2018 - 2017 – 2016  – 2015
 

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 20 Euro
Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: tovaglietta didattica segna bicchieri e quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier.
Per acquistare questa attività si può utilizzare il Buono Cultura 2023

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina