Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Champagne Lanson
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 20 alle 22:30 presso Villa Latina Via Isonzo 220 Latina
Giovedì 4 Maggio 2023
Lazio - Villa Latina
Fotografia La Maison Lanson è stata fondata a Reims nel 1760. Fermiamoci a pensare solo per qualche secondo il significato, l’importanza, l’orgoglio e la responsabilità di poter vantare 260 anni di storia. Significa una consapevolezza che fa la differenza. Uno stile consolidato. Un’eleganza senza tempo.
Non possiamo limitarci ad apostrofare semplici “bollicine” quello che è invece un prodotto complesso, con secoli di storia e cultura alle spalle.
Una produzione di oltre 5 milioni di bottiglie tra Grand Cru e Premier Cru, e come emblema della Maison con la Gran Croce dell’Ordine di Malta. Non hanno bisogno di presentazioni Jean-Paul Gandon e Hervé Dantan, Chef de Cave di livello assoluto.
 
In degustazione dei veri Champagne-gioiello:
Le Blanck Label Brut
Le Blanc de Blancs
Cuvée Le Rosé
Le Blanck Réserve
 
Il manifesto aziendale spiega bene la filosofia Lanson: “In una realtà sempre più incerta e divisa, crediamo che il mondo, come la felicità, siano migliori se condivisi. Crediamo nell’amore. L’amore per la terra, per il territorio, per il lavoro fatto bene. Crediamo che amare gli altri significhi amare la vita.”
 
La straordinaria kermesse sarà condotta da Massimo Billetto, un altro maestro che non ha bisogno di presentazioni, con la partecipazione di una rappresentanza della Maison e, soprattutto,  con l’accoglienza di Barbara Palombo che a Villa Latina riesce sempre a organizzare eventi da spalancare gli occhi, sempre con una scrupolosa attenzione a quei dettagli che fanno la differenza.
Come di consueto, durante questi incontri di grande fascino, non mancheranno prelibatezze in abbinamento e musica dal vivo.
 
Contributo di partecipazione 50 Euro.
Evento riservato unicamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier che potranno usufruire del materiale didattico: il quaderno da degustazione, la penna e la tovaglietta personale. per informazioni e prenotazioni inviare una mail a: fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708.
 
 



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina