Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Il Pollenza, vini Marchigiani Nobili, Eleganti, Unici
Degustazione guidata cantina delle Marche, IL POLLENZA con verticale del Pollenza 2015 e 2006.
Venerdì 10 Marzo 2023
Liguria
Fotografia Il Conte Brachetti Peretti ha lanciato la sua sfida per vincerla nel giro di pochi anni, realizzando un vero e proprio “Chateau”.
Il patrimonio viticolo si sviluppa su 60 ettari, divisi tra vitigni indigeni e quelli internazionali, ovvero: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Pinot Noir, Petit Verdot, Syrah, Sauvignon Blanc, Ribona, Montepulciano, Sangiovese, che hanno dato vita a vini memorabili fino al 2006 sotto le cure di Giacomo Tachis e dal 2007 sotto la guida di Carlo Ferrini, squadra che ha dato abbondante spazio e con ottimi risultati ai vitigni del territorio, quali la Ribona e il Montepulciano.
La conduzione in vigna è di tipo convenzionale su impianti con potatura a cordone speronato, per le uve rosse, e guyot, per quelle bianche. In cantina le più moderne attrezzature si contendono gli spazi degli splendidi edifici fortemente voluti dal conte in uno stile elegante che ricorda uno chateau francese. 

A guidare la degustazione:
il Presidente di Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige, Raffaele Fischetti,
il Presidente di Fondazione Italiana Sommelier Liguria, Roberta Bonasegale,
la responsabile vendite Lucrezia Bencivenga.

La degustazione si terrà presso l'hotel Holiday Inn Genova dalle ore 20,00.
 
IN DEGUSTAZIONE 7 vini:
??A.B.P. Metodo Classico Rosé Millesimato 2013
??Ribona Colli Maceratesi 2021
??Angera 2021
??Brianello 2021
??Cosmino Cabernet Franc 2015
??POLLENZA 2006 e 2015
??Pius Sauvignon Passito 2015

La degustazione sarà accompagnata da piatti Marchigiani.

Prenotazione obbligatoria,
contributo per la degustazione:
€ 30,00 per i soci FIS,
€ 35,00 per accompagnatori.

Per informazioni e prenotazioni contattare :
Mauro 3396936249
Roberta 3494777080
o mail a info@fondazionesommelierliguria.it
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina