Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 57
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Villa Latina / Champagne Napoléon
Degustazione a banchi di scuola dalle 20 alle 22,30 presso Villa Latina, Via Isonzo 220, 04100 Latina
Martedì 20 Dicembre 2022
Lazio - Villa Latina
Fotografia La Maison Napoléon fu fondata nel 1825, con sede a Vertus, ed è una delle più antiche realtà della Champagne.
Nel 1907 la Maison registra il marchio “Napoléon” e inizia a vendere lo Champagne di famiglia con questo prestigioso nome.
Elaborato dai migliori Chardonnay della Cote des Blancs, e Pinot Noir delle Colline di Reims, segue, nell’elaborazione dei suoi nettari, un processo produttivo lungo e delicato, da cui vini ricchi di aromi, sfumature, colori e gusti.
Il 20 Dicembre, in una Villa Latina ancora più bella del solito, adornata per le festività natalizie, la Fondazione Italiana Sommelier, nella persona della delegata Barbara Palombo, ospiterà la Maison Napoléon per una degustazione di pregio, di qualità e di piacevolezza.
Massimo Billetto, Docente della Fondazione Italiana Sommelier e autorevole esperto di Champagne, guiderà la degustazione; saranno presenti anche Marco Sargentini, Direttore Commerciale Champagne Napoléon Italia, e Michele Jahr, Importatore esclusivo Champagne Napoléon Italia.

Sarà servito del cibo in abbinamento e la serata sarà allietata da musica dal vivo.

Ecco gli Champagne in degustazione:
Cuveé Tradition Brut Champagne
Blanc de Blancs Brut Champagne
Rose’ Brut Champagne
Millésime 2006 Brut Champagne


Contributo di partecipazione euro 40.
Evento riservato unicamente agli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier che potranno usufruire anche del materiale didattico quale: il quaderno di degustazione e la tovaglietta personale.

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a fondazionesommelier.villalatina@gmail.com oppure contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina