Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato
Banchi d’assaggio dalle ore 16 alle 21 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 12 Dicembre 2022
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 11/12/2022 è scaduto.
Fotografia Le colline ricoperte di vigneti di Nizza Monferrato con i casali e le cantine, torri e castelli di origine medievale rappresentano il cuore di un territorio riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La cultura vitivinicola piemontese costituisce le fondamenta dell’identità di questa regione e le sue eccellenze e le biodiversità del territorio sono un vanto su scala mondiale da tutelare e proteggere. Tale compito è assolto dal 1946 dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato che, attraverso la promozione delle sue numerose denominazioni, garantisce la loro diffusione e immagine sui mercati nazionali e internazionali.
Il Consorzio rappresenta circa un terzo della superficie a denominazione del Piemonte, il cuore unitario di un sistema che racchiude prodotto e lavoro, natura e cultura.
 
La Barbera d’Asti è un vino in continua evoluzione, che cresce seguendo le nuove conoscenze in campo vitivinicolo ed enologico. Accanto alla regina del territorio, Freisa, Grignolino, Dolcetto, Ruché e numerosi altri vitigni autoctoni di assoluto prestigio, che danno origine a una biodiversità unica nel panorama vitivinicolo nazionale.
 
Con la collaborazione del Consorzio Barbera d’Asti e dei Vini del Monferrato brinderemo alle prossime festività natalizie con una selezione dei vini di diverse aziende presenti sul territorio.

LE AZIENDE PRESENTI 
Alfonso Boeri  
Colle Manora
Corte San Pietro
Dacapo
Dario Ivaldi
Dogliotti 1870
Marchesi Alfieri
Prediomagno
Tenuta la Pergola
Tenuta La Tenaglia
Vinchio Vaglio Serra
Vinicola Arno
Vite Colte


Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 10 Euro

La partecipazione al Banco d’Assaggio sarà consentita previa prenotazione contestuale al versamento del contributo di € 10 a persona.
L’ingresso a questa attività è riservato agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier che eccezionalmente potranno essere accompagnati da due amici o clienti.

Per acquistare questa attività è possibile utilizzare il Buono Cultura 2022 

Oltre all’evento a Banco d’Assaggio, si svolgerà in una sala attigua, la degustazione a Banchi di Scuola “Le sfumature della Barbera d’Asti”. Posti limitati.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA